Settore INPS

L’area della previdenza è tradizionalmente al centro dell’intervento dell’Ente Patronato, che si è accreditato negli anni come punto di riferimento per le tematiche che riguardano la vita lavorativa, l’accesso alla pensione e la gestione dei trattamenti pensionistici.
L’attività, che l’Enasc svolge in quest’area, ha subito nel corso degli ultimi anni significative trasformazioni.  All’assistenza di tipo tradizionale, incentrata sulla compilazione e presentazione delle diverse domande tese ad ottenere le prestazioni, si sono affiancati interventi adeguati alle modifiche del quadro normativo di riferimento, in materia di trattamenti previdenziali obbligatori e complementari; alla comparsa di nuove figure lavorative (lavoratori a progetto, soci lavoratori di cooperative, collaboratori occasionali, lavoratori a partita Iva); all’instabilità del mercato del lavoro, acuita negli anni dalla crisi economica e globale.
L’attività si va oggi configurando sempre più come consulenza globale per tutto ciò che riguarda il percorso previdenziale individuale, per previdenza obbligatoria e complementare. L’assistenza e la tutela individuale, che l’Enasc offre, supporta le persone per tutto l’arco della vita. L’Enasc, dunque, è al fianco dei suoi assistiti in ogni evento della vita con un’offerta specifica di servizi per ciascuno di essa.

PENSIONE ANTICIPATA

INVALIDITA’ CIVILE

ASSEGNO SOCIALE

PENSIONE DI VECCHIAIA

PENSIONE DI REVERSIBILITA’

APE SOCIAL

ASSEGNO ORDINARIO DI INVALIDITA’

PENSIONE DI INABILITA’

Open chat
1
Scan the code
Ciao 👋
Possiamo aiutarti ???